Ieri purtroppo non abbiamo potuto scrivere a causa della mancanza di connessione internet dell'albergo dove alloggiavamo...
quindi in data odierna ci saranno due post... ecco il primo!
La sveglia stamane è programmata per le 4,15 ora locale ( 3,15 in Italia) poiché alle 4,45 il servizio navetta degli hot air balloons ci preleverà per portarci al campo di decollo situato nel centro della valle di Goreme.
Dopo colazione a base di caffè biscotti, panini etc.  offerta dall’organizzazione e  aver “famigliarizzato” con  gli altri partecipanti, veniamo radunati tutti nelle vicinanze di una quarantina di mongolfiere (che possono ospitare sino a 25 passeggeri cadauna) per il decollo. E’ stato impressionante vedere una concentrazione di giganti gonfi di propano così vicini tra di loro  che quasi in contemporanea hanno spiccato il volo. Tra queste mongolfiere partirà anche la nostra.
L’ascesa è velocissima e possiamo ammirare le cime delle formazioni rocciose da una prospettiva completamente differente. Consigliamo a Tutti una simile esperienza.
Tornati alla pensione e consumata la seconda “prima colazione”, carichiamo la ns fidata compagna di viaggio e partiamo….. è già tardi!
Oggi l’itinerario prevede di spostarci a nord-est in direzione del monte Nemrut, senza definire un luogo preciso di sosta per la notte. Nel tardo pomeriggio, dopo aver percorso poco meno di 600 km, arriveremo in realtà all’interno del parco nazionale, lungo la salita del monte stesso. Pernotteremo in un simpatico albergo, che scopriamo poi essere già meta di parecchi motociclisti italiani.
Lasciata alle nostre spalle la Cappadocia, percepiamo ben presto che oltre al paesaggio, muta rapidamente anche la condizione di vita degli Abitanti e purtroppo ci rendiamo conto che questa condizione rappresenta forse lo standard del Paese, o perlomeno delle aree di campagna lontane dalla città e dalle mete turistiche più “gettonate”.
Ai nostri occhi si presentano frammenti di vita agreste del passato, che peraltro nessuno della nostra generazione ha potuto vivere in prima persona, sembra di vivere in diretta, un racconto del passato.



Leave a Reply.

    Turkey! (English Version)

    Turchia

    Ecco la meta per quest'anno: la Turchia, tra moschee, templi romani, meraviglie della natura, the e chiacchere...

    Ricordatevi di guardare anche il nostro Canale Youtube...